Booking.com

Confronta le trariffe

di tutte le strutture di Tropea e dintorni. Migliore Tariffa garantita

Data check-in  

Data check-out


Hotel PINETA PETTO BIANCO - www.villaggiopettobianco.it  

Hits: 2546
Indirizzo:  C.da Campia
Tipologia:  Hotel
CAP:  89865
Provincia  Vibo Valentia
Regione: Calabria
Telefono:  +39 0963 665768 - Fax:  +39 0963 663016
Hotel PINETA PETTO BIANCO - www.villaggiopettobianco.it
Invia ad un amico Stampa cartaNon esitate a contattarci per informazioni
INFO
Circa 600 mt dal mare azzurro e trasparente di Capo Vaticano, immerso nel verde di un curatissimo giardino tipicamente mediterraneo, sorge il villaggio hotel Pineta Petto Bianco.

Gestito con cura e con passione direttamente dai proprietari, il villaggio costituisce la cornice ideale per una fantastica vacanza al mare, da trascorrere con la famiglia o con gli amici in un'atmosfera di grande allegria e spensieratezza.Posto a breve distanza dalle più rinomate località turistiche della costa tirrenica, il villaggio hotel Pineta Petto Bianco offre ai suoi ospiti la possibilità di visitare luoghi di incantevole bellezza e suggestione.

Da non perdere un'escursione a Tropea, Capo Vaticano, Pizzo Calabro, Sila e Serre Vibonesi. Si suggerisce inoltre un'escursione alle Isole Eolie (durante la stagione estiva ci sono, infatti, partenze giornaliere dal porto di Vibo Valentia Marina) e, perché no, a Taormina, perla della Sicilia e meta privilegiata del turismo internazionale; si suggerisce infine una visita al prestigioso Museo di Reggio Calabria, che ospita i famosissimi Bronzi di Riace.

Tropea, capitale calabrese del turismo nazionale e internazionale, è una cittadina di straordinario fascino e bellezza. Esclusiva località balneare, con uno dei centri storici meglio conservati della Calabria – si segnalano la cattedrale normanna, le chiese di S. Francesco d'Assisi, di Santa Maria della Neve e quella, assai suggestiva, di Santa Maria dell'Isola, che sorge su una piccola lingua di terra protesa verso il mare -, Tropea ammalia ed emoziona i numerosissimi turisti che affollano le caratteristiche viuzze del suo borgo, regalando scorci di grande bellezza e suggestione.

Capo Vaticano, uno dei luoghi più incantevoli della provincia vibonese, deve la sua intramontabile fama alla magnifica trasparenza e ai meravigliosi colori del mare e alla straordinaria bellezza delle coste: subito dopo Tropea si distendono i bianchi arenili delle baie di Riaci e di Formicoli, e proseguendo verso sud, seguono le spiagge di Torre Marino, Torre Ruffa, Tono e Tonicello e, a strapiombo sul mare, la suggestiva scogliera di Praia di Fuoco, ricca di grotte e di graziose calette.

Oggi frequentata località turistica, nota oltre che per le splendide coste e per la mitezza del clima, per i "tartufi", squisiti gelati preparati artigianalmente, Pizzo Calabro, con le numerose e preziose testimonianze del suo passato, conserva intatto il fascino dell'antico borgo: si segnalano il castello Murat, dichiarato monumento nazionale, deliziose residenze signorili e antiche chiese, tra cui quella di Piedigrotta, scavata nel tufo, e quella di S. Giorgio Martire. La Sila, il cui nome deriva dal latino "silva", è un vasto altopiano che si estende nel cuore della Calabria, con quote oscillanti tra i 1100 e i 1700 m.

Nota per le foreste secolari, per i verdi pascoli e per la ricchezza di acque, la Sila nel 1968 è entrata a far parte del Parco Nazionale della Calabria, ecosistema assai ricco di specie vegetali e faunistiche di grande interesse naturalistico. Tra le località più caratteristiche dell'altopiano si segnalano Camigliatello Silano e Lorica, dotate di accoglienti strutture alberghiere e di efficienti impianti di risalita, e San Giovanni in Fiore, nota soprattutto grazie all'abbazia Florense, fatta costruire da Gioacchino da Fiore intorno al 1200 circa.

La doppia catena montuosa delle Serre, il cui nome sembrerebbe derivare dall'ebraico ser = monte, si distingue per il ricchissimo patrimonio botanico e faunistico che la rende un autentico paradiso per gli amanti del trekking e delle escursioni. Numerosi inoltre i pittoreschi paesini ricchi di storia che si possono visitare: si segnalano soprattutto Serra San Bruno, cresciuto intorno alla suggestiva Certosa fondata da Brunone di Colonia alla fine dell'XI secolo, e Mongiana, sede di un'antica ferriera.

VISITA IL SITO UFFICIALE

scheda hotel villaggio offerte last minute foto

OFFERTE - LAST MINUTE
SESSIONE NON ATTIVA
InfoTropea.it│ Powered by  EmanuelWeb.it