Booking.com

Confronta le trariffe

di tutte le strutture di Tropea e dintorni. Migliore Tariffa garantita

Data check-in  

Data check-out


Camping COSTA VERDE - www.costaverde.org  

Hits: 3765
Indirizzo:  San Nicolò di Ricadi - Loc.Tonicello
Tipologia:  Campeggio
CAP:  89866
Provincia  Vibo Valentia
Regione: Calabria
Telefono:  +39 0963/663090 - Fax:  +39 0963/663792
Camping COSTA VERDE - www.costaverde.org
Invia ad un amico Stampa cartaNon esitate a contattarci per informazioni
INFO
Villaggio a Tropea Capo Vaticano: Camping COSTA VERDE***: un piccolo villaggio vacanze - campeggio di 16.000 mq con residence in bungalows monolocali, bilocali e cottages in muratura posti in un`oasi di verde con folta alberatura ad alto fusto direttamente sulla propria spiaggia di sabbia e scogli fra Tropea e Capo Vaticano: il tratto di costa più prestigioso e ricercato della Calabria tirrenica frequentato da una ambìta clientela internazionale.

IL VILLAGGIO CAMPING COSTA VERDE di Capo Vaticano vicino a Tropea è un piccolo centro autonomo di vacanza di 16.000 mq sorto nel 1969, posto in una piccola e tranquilla oasi di verde ad alto fusto direttamente sulla propria bianchissima spiaggia fra Tropea e Capo Vaticano: il tratto più prestigioso e decantato della costa tirrenica della Calabria. Qui il clima è asciutto e temperato nei mesi di luglio e agosto e caldo in tutti gli altri mesi.

Il mare di Tropea e di Capo Vaticano è rinomato per la trasparenza e il colore delle sue acque premiate per molti anni con "Quattro" e "Cinque Vele" e con la "Bandiera Blu" della Lega Ambiente mentre Ricadi e Capo Vaticano sono località più volte raccomandate dalla "Guida Blu" del Touring Club Italiano e della Lega Ambiente. "Les Grands Voyageurs", forse con un pizzico di generosità in più, hanno definito l`intera costa "una delle 100 più belle del mondo" e "una delle tre più belle d`Italia".

Dal villaggio camping si godono quasi quotidianamente indimenticabili tramonti sul vicino vulcano Stromboli, sulle Isole Eolie, sull`Etna e sulla Sicilia, tutte visibili. Nelle immediate vicinanze e lungo la stessa spiaggia è possibile usufruire di autonomi servizi esterni di noleggio natanti, scuole sub, Diving Club, vela ecc. oppure, entro due chilometri nell`immediato entroterra, di numerosi ristoranti, pizzerie, supermercati, campi da tennis e maneggi. Le piazzole, i bungalows, gli appartamentini e i cottages (tutti in muratura e con doppie coperture) sono freschi e distano dalla spiaggia fra i 20 ed i 60 metri. L`assenza di strade, ferrovie e centri abitati sono garanzia di tranquillità e di sicurezza per i bambini.

L`animazione è presente dal 15 giugno a settembre, è compresa nei prezzi ed è garbata e mai invadente: non adatta agli amanti della confusione e del chiasso.

Con la spartanità tipica del Plein Air, la gestione unitaria e familiare è tesa a fornire servizi funzionali e continuativi a tutte le ore (reception, bar, minimarket, ristorante, animazione) con particolare attenzione alle esigenze degli Ospiti, al costo finale della vacanza, alla pulizia, all`ordine e alla cortesia. All`interno del villaggio-camping vigono rigorose ed apprezzate regole a tutela della quiete, della riservatezza e della buona convivenza. Nei mesi di Luglio ed agosto, contrariamente agli altri periodi di minor affollamento, non sono ammessi i cani.

Durante tutto il periodo di apertura del villaggio-camping, e nel rispetto delle normative vigenti, i Clienti non possono rcevere ospiti nè visitatori per nessun motivo. L`ingresso e la permanenza all`interno del villaggio camping è consentita esclusivamente ai soli Clienti regolarmente registrati

CAMPING

Il campeggio Costa Verde sorge in Calabria fra Treopea e Capo Vaticano. E` pianeggiante ed alberato e si estende al livello della spiaggia occupando una piccola superficie di 5.000 mq. Dispone di piazzole per camper, caravan e tende. La prima fila di piazzole sulla spiaggia è ombreggiata prevalentemente con stuoie mentre le altre sono tutte all`ombra di grandi alberi.

L`alberatura ad alto fusto, insieme con una quasi costante e deliziosa brezza di maestrale, assicura una gradevolissima differenza di temperatura rispetto alle elevate medie tipiche del Sud. Le piazzole sono contigue ma ogn`una si affaccia sui vialetti interni perpendicolari al mare e sono sopraelevate di circa dieci centimetri. Queste caratteristiche assicurano un rapido ed innocuo deflusso delle seppur rarissime acque piovane, la vista del mare e un prezioso e costante arieggiamento di maestrale.

La superficie media delle piazzole è di circa 30 mq. Ogni piazzola dispone di una presa elettrica a norme Cei a una distanza massima di 12 metri. I campeggiatori dispongono di un gruppo di servizi igienici in bassa stagione e di due in alta con docce calde gratuite durante comodi orari (dalle 8 alle 10, dalle 12 alle 14, dalle 17 alle 21) e lavatrici a gettone. Ogni campeggiatore ha diritto alla scelta fra un posto auto a pagamento nel campeggio a livello mare o un posto auto gratuito nel parcheggio interno custodito e ombreggiato sito nella parte alta del campeggio, a circa 300 metri di distanza e 45 di dislivello. Gli orari di silenzio e il divieto di spostamento delle autovetture sono compresi fra le ore 14 e le 16 e fra le ore 23,30 e le 8 del mattino.

Non è consentito il campeggio stanziale ed il rimessaggio e non sono ammessi, PER ALCUN MOTIVO, ospiti nè visitatori. Non sono ammessi cani a luglio e agosto e sono vietati i rumori molesti. Non venendo effettuato il campeggio stanziale, le permanenze non possono eccedere i 31 giorni all`anno.

I posti equipaggio vengono assegnati a totale discrezionalità della direzione al momento dell`arrivo in base alla effettiva disponibilità, al momento, dei posti stessi in relazione alle prenotazioni in essere, alle dimensioni dei mezzi, a particolari e variabili esigenze funzionali anche momentanee del campeggio e coerentemente con la ratio cui si ispira il regolamento e le norme, le modalità, i limiti e i divieti quì sopra enunciati.

La strada di accesso alla parte bassa del campeggio si sviluppa in cinque rampe con curve strette su un dislivello di circa 45 metri e con una pendenza fra il 6 e l`8% (i tornanti della strada sono descritti e visibili kliccando ad ogni sua curva sulle piantine delle sezioni "villaggio" e "campeggio" del presente sito): camper e roulottes superiori ai 6 metri dovranno sostare all`inizio della discesa per poter constatare di persona, oltre alla disponibilità dei posti, la fruibilità della strada stessa. CAMPEGGI IN CALABRIA, CAMPEGGIO A TROPEA, CAMPEGGI IN ITALIA, CAMPEGGIO A CAPO VATICANO

VISITA IL SITO UFFICIALE

OFFERTE - LAST MINUTE
SESSIONE NON ATTIVA
InfoTropea.it│ Powered by  EmanuelWeb.it