Hotel a Tropea
Hotel a Capovaticano

 

Θ Hotel Damanse
 

Cambia località

Cerca

   
   
 

.: Hotel Damanse :.     

 
Località Santa Domenica
Comune Ricadi
Provincia Vibo Valentia
Indirizzo Contrada Torre Marino
Cap 89865
Telefono 0963 / 669077
Fax 0963 / 669077
Sito internet www.damanse.com
E-mail direzione@damanse.com
Categoria 2 Stelle
Tipologia mare
Trattamento Hotel
   
Descrizione  
Contatti
Offerte
Last Minute
Foto
Mappa del Sito
 
 
 
 
 
 
  OSPITALITA'    
 
L’albergo è stato realizzato secondo criteri moderni, all’interno di un’area di 8.000 metri quadri: è immerso in una natura rigogliosa ricca di eucaliptus, palme, chicas, profumati aranceti e fiori dai mille colori, a soli seicento metri dal mare. Tutto ciò, regala ai suoi ospiti il clima ideale per una vacanza rigenerante, durante la quale è possibile alternare i bagni, immergendosi in un mare cristallino e prendendo la tintarella sulle incontaminate spiagge dalla bianca sabbia e dalle meravigliose scogliere, al riposo indisturbato, accarezzati dalla brezza marina e riparati dal fresco della vegetazione mediterranea.
 
Il Damanse dispone di comode camere con TV, tutte complete di servizi, alcune attrezzate con aria climatiz-zata. In sala ristorante, a diretto contatto col giardino, è possibile degustare le prelibatezze di una cucina genuina, basata su piatti tipici calabresi, accura-tamente preparate da una conduzione familiare che ha fatto dell’ospitalità un dono prezioso. Consiste infatti nell’ambiente familiare, che riverbera la sua cordialità in ogni momento della giornata, il vero segreto del successo di questa oasi per la villeggiatura, fornita di una efficiente piscina dove giornalmente si effettuano esercizi di acqua–gym, di parco giochi bimbi e di un parcheggio custodito. Disponibili, inoltre, lezioni di sub o immersioni guidate, diving center, servizio di Internet point.
 
 
La struttura, peraltro, si trova a 6 km. da Tropea ed a 3 km da Capo Vaticano: una posizione felice chex aumenta la gamma delle opportunità. Ad esempio visitando gli innumerevoli tesori di arte, architettura, tradizioni e folklore, testimonianze di una storia importante che affonda le radici nei secoli, da scoprire e riscoprire giorno dopo giorno, nelle affascinanti località vicine, di cui il Damanse rappresenta l’ideale baricentro. Uno scrigno millenario, aperto oggi secondo le modalità più nuove.


 

 
  ESCURSIONI    
 
La posizione favorevole del promontorio di Capo Vaticano consente di spaziare agevolmente sia lungo la costa tirrenica (d’obbligo la visita ai tesori paesaggistici e artistici di Tropea e al  suo centro storico, un dedalo di viuzze), fino a Reggio Calabria ( la città dei “Bronzi di Riace”, nel cui lungomare Gabriele D’Annunzio ammirò “il più bel chilometro d’Italia”); sia verso l’entroterra calabrese (con sosta a Mongiana e a Serra San Bruno, sede del convento di clausura della “Certosa”); sia fino al versante jonico (passando dalla “Cattolica” di Stilo alla fascia litoranea crotonese (Capo Colonna, Le Castella).

 
Inoltre, via mare è facile visitare le Isole Eolie: Stromboli con il suo cono vulcanico si trova davanti Capo Vaticano, a 32 miglia nautiche. E da lì, si aprono le porte della Sicilia, di cui basta citare Taormina, Cefalù e l’Etna.

0963 / 669077
www.damanse.com